cosa mi consigliate ? (risolto)

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

cosa mi consigliate ? (risolto)

Postby trinacria » Sat May 14, 2011 20:25

ciao a tutti
ho un portatile acer 3000 un po vecchiotto con processore sempron 3100+ e 500 di ram hd da 40 gib
in questo momento c'è lmde xfce gira bene ma non mi attira graficamente cosa mi consigliate ?
ho visto che sabayon ha la versine gnome, lxde, xfce ,e17 ( openvz e altre che non conosco)
p.s ho provato alcune disto con e 17 e devo dire che è carina ma non tanto comoda da usare , non so come è quella su sabayon
quale è la più leggera
grazie..
Last edited by trinacria on Mon Aug 08, 2011 21:00, edited 1 time in total.
trinacria
Young Hen

Re: cosa mi consigliate ?

Postby micia » Sat May 14, 2011 21:53

Ciao e benvenuto,
con quelle specifiche penso che Gnome sia il massimo a cui puoi aspirare, la triste realtà è che ormai tutti gli sviluppatori di GUI tendono a fregarsene del rispetto delle risorse :lol:
Comunque non devi demordere, in Linux con un po' di pazienza si può riuscire a cavarne fuori qualcosa.
Non so nella distribuzione che usi attualmente, ma in Sabayon puoi provare ad abbellire un po' XFCE, nelle impostazioni puoi riuscire a configurare effetti di trasparenza che sono disabilitati inizialmente (causa risparmio di risorse), o puoi attivare compiz, riuscendo a raggiungere un risultato carino con poco sforzo.
Se questo ancora non ti fosse sufficiente ti consiglio di provare Gnome 2 (però con Gnome 3 in arrivo, credo che durerà poco, anche se non so quanto sia effettivamente più pesante del 2).
KDE4 è completamente fuori discussione, LXDE è il più leggero assieme ad E17, però l'interfaccia è molto simile a XFCE.
micia
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Suggerimenti