Come riattivo il boot per Ubuntu?

Consigli? Suggerimenti per lo sviluppo? Idee originali? Scrivi qui!

Moderator: Moderators

Come riattivo il boot per Ubuntu?

Postby Svensimilla » Mon Aug 25, 2008 13:06

Salve a tutti,sono un neofita di linux e sto provando distro per distro,in una rivista ho trovato sabayon ed evendo letto del driver ati ho deciso di installarla,dato che con ubuntu non sono stato capce di farlo funzionare,ma ora,dopo aver installato sabayon 3.5 non ho più il multi boot,come faccio a riavere il boot per Ubuntu all accensione del pc,grazie mille.
Svensimilla
Young Hen

Re: Come riattivo il boot per Ubuntu?

Postby livellozero » Mon Aug 25, 2008 16:59

Svensimilla wrote:Salve a tutti,sono un neofita di linux e sto provando distro per distro,in una rivista ho trovato sabayon ed evendo letto del driver ati ho deciso di installarla,dato che con ubuntu non sono stato capce di farlo funzionare,ma ora,dopo aver installato sabayon 3.5 non ho più il multi boot,come faccio a riavere il boot per Ubuntu all accensione del pc,grazie mille.

Se hai da qualche parte il grub di ubuntu, devi semplicemente copiare le righe relative ad ubuntu in quello di sabayon!
Censura
Censura
livellozero
Sagely Hen

Re: Come riattivo il boot per Ubuntu?

Postby fiorello » Mon Aug 25, 2008 17:11

Quando sei sul Desktop con Sabayon apri Konkueror oppure Nautilus ,vai nella partizione dove è installato Ubuntu e cerca nella cartella /boot/grub , apri il file menu.lst e copia la parte relativa a Ubuntu.

Poi apri un terminale e da root digita:

nano /boot/grub/menu.lst

Incolla quello di Ubuntu che avevi copiato , salvaguardando prima di uscire , ciao.
fiorello
Old Dear Hen

Return to Sabayon Linux Suggerimenti