Moderator: Moderators
Santista1982 wrote:Ciao ragazzi, scusate il mio italiano, di tutti i linux che ho provato il Sabayon e stato quello che mi e' piaciuto di piu', ma l'audio non funziona, ho un compaq, ma ho messo il live dvd di sabayon anche su due toshiba e solo in uno l'audio ha funzionato (in uno che era a 64 bit, il toshiba a 32 bit non funziona l'audio). Ho cercato in internet come risolvere ma non riesco, cosi come tante altre persone.
lspci | grep Audiolspci | gerp Audiogiuseppe wrote:chieso scusa ma perché quando dò:o altri mi dice command not found?
- Code: Select all
lspci | gerp Audio

giuseppe wrote:no non funzionava, cmq ho dovuto formattare ed ora funziona, però mi dice ATI SBx00 e non che versione sia di preciso

asgard wrote:ciao a tutti,
anche se sono il niubbo per eccellenza (sono ben 21 giorni esatti che uso linux per la prima volta) sono riuscito a risolvere ogni pasticcio audio facendo così:
- da terminale sudo alsaconf (che da quanto ho capito con sudo entro in modalità amministratore)
- si apre una finestra dove potete scegliere la scheda audio, la selezionate e praticamente ve la setta lui![]()
- una volta finita la procedura sempre da terminale digitate alsamixer e da qui settate i volumi
sono riuscito tramite ste 2 righe a risolvere tutto.. però ripeto sono l'ultimo dei pinguini qui quindi non sò se può servirvi a qualcosa![]()
ciuaz
Return to Sabayon Linux Discussioni Generali
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests