Problema installazione RR64 3.0b1 (amd64)

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Postby flapane » Fri Mar 24, 2006 20:08

nel mentre di capire come mai alsa non fa funzionare correttamente l'audio integrato realtek ac97, ieri sera ? successo un problema...
Sia la Live, che la versione installata su hd, all'atto dello spegnimento del computer, dopo aver chiuso kde, manda in sleep il monitor e il pc pare bloccarsi (la tastiera non reagisce pi?), e quindi l'unico modo per spegnere o riavviare il pc era premere SHUT DOWN o RESET sul case...
Ieri vado ad avviare il sistema, e, facendo sia il login da user che da root non parte kde dicendo:
Can't read /sda9/flapane/... ... ...
...
PLease check that the "dcopserver" program is running!

Insomma leggendo su internet, questo pu? succedere quando il pc non viene spento in maniera corretta, quindi quando si spegne brutalmente (ci? pu? portare al danneggiamento di alcuni file).
Ho trovato un paio di soluzioni per sistemare, basta cancellare tali file dal folder ./kde e al successivo boot vengono ricreati.
Per? se accedo in modalit? safe non ho accesso alla shell, perch? il monitor rimane in sleep proprio quando spengo il pc e quindi non ho modo di operare...
che fare?
flapane
Baby Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali