imposibile fare update degli ati drivers {solved!!! }

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

imposibile fare update degli ati drivers {solved!!! }

Postby Andrea » Fri Mar 03, 2006 0:32

Volevo fare il mio primo timido tentativo di fare un update di qualcosa.... un disastro completo!!!!!
tutto va bene fino al compiling poi.....
posto di seguito cio' che il log mostra se qualcuno ci capisce qualcosa lo ringrazio.... e se mi fate uno step by step ancora di piu', inutile anche scaricarli dal sito Ati tanto l'installer non riconosce Xorg 7.0 e mi fa' una bella pernacchia.....
copio qui le prime righe del log.... da qui' e' tutto un kilometrico elenco di errori fino alla fine....
ma non me lo fa copiare il forum la log percheeee!!!! ci mancava anche questa!!!aiuto!!!
Last edited by Andrea on Wed Mar 08, 2006 22:34, edited 1 time in total.
Andrea
Young Hen

Postby Andrea » Fri Mar 03, 2006 0:49

lo aggiungo come immagine...
Image

e questa e' la fine del log....
Image
Andrea
Young Hen

Postby mat » Fri Mar 03, 2006 10:16

Sembra che non riesca a compilare i driver ati.. che non mi meraviglia, perche` sono una merda.
Domanda: le sorgenti del kernel le hai installate?
mat
Baby Hen

Postby Andrea » Fri Mar 03, 2006 13:21

diciamo che ho scelto proprio bene come primo passo....

Non so' se ho le sorgenti del kernel.... presumo che la dvd to hd le riporti, daro' un occhiata se kuroo vede il pacchetto kernel header stasera...
guardando su kuroo ho trovato che ho installato questo sys-kernel/linux-headers-2.6.11-r3 divrebbe essere questo giusto?

vorrei tanto tanto sapere i passi che come lxnay ha fatto per installare le 8.20, in modo da ripeterli, almeno avrei un metodo.....

rimane il dubbio se i kernel header ci sono che cosa potri controllare? quali sono le cause piu' classiche di un errata compilazione?

Mat spero che tu riesca ad installarla quanto prima almeno riesci a farmi da "Mentore" finche non imparo a cavarmela...
Andrea
Young Hen

Postby Andrea » Fri Mar 03, 2006 19:36

sono convinto che l'errore dipenda dalla roba messa in rosso.... ma he roba e'?
# make: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.15-reiser4-r1''
# WARNING: Symbol version dump /usr/src/linux-2.6.15-reiser4-r1/Module.symvers
# is missing; modules will have no dependencies and modversions.
Andrea
Young Hen

Postby Anthony55789 » Mon Mar 06, 2006 8:13

Ati tanto l'installer non riconosce Xorg 7.0 e mi fa' una bella pernacchia.....

Hai voluto provare ad installare i driver ati su xorg 7.0 ma ? un pazzia, oltre il fatto che non funzionano correttamente su xorg 6.8 figurati sul nuovo.
I sorgenti penso che siano installati nella path difatti lui nel log trova il kernel ma dice che manca l'inserimento del modulo DRM e quindi non puo procedere.
La soluzione sarebbe quella di:
1)Eliminare il pachetto appena installato.
2)Ricompilare il kernel con il supporto DRM e sperare che funzioni.
Staff tecnico del LeaderGL UMTS & Linux community: http://leadergl.forumcommunity.net
Anthony55789
Simple Hen

Postby Andrea » Mon Mar 06, 2006 10:31

Anthony quelli che vedi dal log sono quelli che trovi su portage. quelli della ati se ne freganno proprio non ci provano nemmeno ad installarsi...
domandone, come si ricompila il kernel mantenendo le configurazioni che ha impostato lxnay? per la dvd to hd?

e come ha fatto lxnay a installare gli 8.20 e a farli funzionare? senza attivare dei moduli necessari? e viaggiano anche discretamente direi.....

sono sempre piu' confuso......

grazie per il supporto che mi state dando.... speriamo che che mi arrivi un bello step by step almeno capisco cosa e come lo devo fare.....
Andrea
Young Hen

Postby Andrea » Wed Mar 08, 2006 22:32

YUPPIEEEEEEEEEEEEEEEEE! HA FUNZIONATO HA FUNZIONATOOOOOO!!!!!

:D :D :D :D :D :D

Alooooraaa come suggerito dal buon lxnay sono bastati 2
:? comandi.....
cd /usr/src/linux
make prepare modules_prepare
emerge ati-drivers

e puf... ha funzionato.....
mo- vorrei tanto capire quel che ho fatto senno' mi serve a poco pero' ho fatto il primo passetto in RR4....
e come direbbe biscardi denghiu' Lxnay
Andrea
Young Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali