RR4Installata!ma l'interfaccia grafica? e il resto?(solved?)

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

RR4Installata!ma l'interfaccia grafica? e il resto?(solved?)

Postby Andrea » Sat Feb 25, 2006 22:21

Ciao a tutti.
:oops: siate umani lo so' che sono una bestia.... :oops:

dopo perigliosi tentativi insulti, e alcune cose assurde di cui scrivero' qui sotto, sono riuscito prima a fare il dvd to hd (yuppie!) poi ho provato ahime' lo stage 3 (giusto per farlo compilare per l'athlon xp) il quale si e' senza scomporsi troppo installato... reboot eh oh che bella la shell.... ok startx niente.... ahem ho la vaga impressione che mi sia sfuggito qualcosa.... eppure all' installer gli avevo detto che volevo gnome.....
mo' che fo? (perdonate la mia mostruosa ignoranza!!!! ) come si fa' a riavere piu' o meno tutto quello che c'e' nel live dvd escludendo un po' di roba che a me' non servirebbe proprio, e usando il kernel giusto per il mio preocessore? (a me basta firefox come browser, gnome come desktop, un lettore mp3 mi avanza, accetto suggerimenti sul migliore)... ci fo' grafica 2/3d hobbistica, qualche giochino io uso dc++ quindi eliminerei amule e mi installerei quello...

Nota per lxnay non so' se sia un bug noto o una "caratteristica" del mio macinino ma rr4 si e' rifiutata categoricamente di funzionare al reboot dando grub stage 1.5 errore 5 fintanto che non ho spostato il disco dal controller serial ata a quello ata 133. (uso un seriller quando lo metto sul sata..)... che per caso a grub gli piacciono poco i controller serial ata??

Ultima domandona io ho cercato di capire le FLAGS ma oltre ad essere tante non e' che ci siano grandi spiegazioni su a che servono quali convenga usare e perche' .... non esiste il manuale per gli imbecilli tipo il sottoscritto di gentoo? sarebbe comodissimo....

Posto come al solito i dati della macchinetta del caffe'
1) la macchina e' cosi' composta
athlon xp 1800+
Abit AT7MAX 2
736 MB di ram.
9700 pro hercules
sound blaster live 5.1
masterizzatore dvd
lettore cd
disco (pata con seriller) da 80 gb
Last edited by Andrea on Mon Feb 27, 2006 0:11, edited 1 time in total.
Andrea
Young Hen

Postby Andrea » Sat Feb 25, 2006 22:30

non so' se ho appena fatto una boiata (che durera' giorni!!!) ma io gli ho scritto emerge gnome e mo' sta compilando questo mondo e quell'altro..... pero' il dvd non l'ha nemeno calcolato si sta pigliando i pacchetti dalla rete? io avevo lasciato tutto networkless... non dovrebbe pigliare tutto dal dvd? ho ha tutto gia' sul disco fisso?
sempre piu' perplesso.....
Andrea
Young Hen

Postby Andrea » Sun Feb 26, 2006 0:21

se va avanti a compilare cosi' fra un po' il processore esce e mi insulta.......
ma non c'e' un sistema per installare la dvd to hd usando il kernel per gli athlon xp?

mi sono arrreso e la reinstallo dvd to hd.....
Andrea
Young Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali