Installare RR64 su raid0

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Installare RR64 su raid0

Postby Aieie Brazorf » Wed Feb 15, 2006 10:22

Salve a tutti, scusate se una simile richiesta ? gi? stata postata, ma sono molto inesperto di linux e volevo sapere se ? possibile usare rr64 in modalit? live o installarlo su due dischi in raid 0 su cui ? gi? presente windows xp.
Ho visto che esiste un installer gentoo che avrebbe questo supporto (gen2dmraid), devo usare quello?

grazie mille
Aieie Brazorf
Baby Hen

Postby lxnay » Wed Feb 15, 2006 13:04

Non ti conviene, anche perch? al 100% il tuo RAID ? in realt? un FAKE RAID e utilizzarlo al posto del classico RAID software, da solo grane e nessun vantaggio prestazionale evidente. Altra cosa ? invece poterci accedere per trasferire file dalla partizione Windows. In ogni caso, al momento attuale Gentoo Linux Installer non supporta nessun tipo di RAID software o FAKE RAID anche se ? possibile fare un DVD-to-HD manualmente (cosa che ti sconsiglio se sei un newbie).

Soluzione? Usare un classico HD ATA o SATA.
lxnay
Land Owner

Postby Aieie Brazorf » Wed Feb 15, 2006 16:33

le specifiche di rr64 parlano di supporto a software raid e fakeraid, non ? il mio caso? (raid0 su nforce4).

Ho sentito parlare di dmraid ma non ho mai capito come usarlo; in sostanza non ? possibile fare un boot su array raid con winxp esistente, ma suppongo esista un modo di far vedere il raid0 a linux, una volta installato su un hd singolo?

e il dvd to hd manuale? potresti linkarmi magari una guida cos? do un occhiata? grazie
Aieie Brazorf
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali