vboxgtk: non compare menu scelta device

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

vboxgtk: non compare menu scelta device

Postby james2221 » Mon Mar 18, 2013 18:40

ciao
sabayon repository standard 86_64 xfce.10
Premesso che è solo un problema estetico-didattico per cui se non si risolve non ci sono problemi funzionali.
uso Virtualbox il quale ha un aspetto gtk2 invece che gtk3, e che peraltro va benissimo.
Ho installato vboxgtk per avere un'interfaccia gtk3 però pur aprendosi windows seven non mi appare il menu principale. Questo menu è importante perchè posso selezionare le usb da attivare, tra cui appunto quella delle stampante. Inoltre la finestra di vboxgtk ha molte meno impostazioni della finestra classica di virtualbox, mi viene quasi da pensare che apra virtualbox-ose che non ha il supporto usb.
Non trovo file di configurazione pertanto non so da che parte girarmi, nè ho trovato in rete qualcosa di esauriente.
qualche suggerimento ?
grazie
james2221
Simple Hen

Re: vboxgtk: non compare menu scelta device

Postby colock » Tue Mar 19, 2013 13:13

Con virtualbox "normale", basta dare Host+Home per accedere al menu (Host = control destro, di default). Non so se con vboxgtk sia lo stesso.
colock
Simple Hen

Postby james2221 » Fri Mar 22, 2013 6:34

Host+Home non funzionano , pare che vboxgtk non implementi alcune features tra cui le usb, lo avevo letto sul web ma pensavo che i maghetti di Sabayon sapessero come risolvere.
Grazie comunque
james
james2221
Simple Hen

Postby colock » Sat Mar 23, 2013 11:29

ci sta sempre il buon vecchio VBoxManage da linea di comando…
colock
Simple Hen

Postby james2221 » Mon Mar 25, 2013 9:27

grazie per il suggerimento di VBoxManage,lo sto provando. Uso pochissimo VirtualBox, solo per stampare in quanto la mia stamp è vecchiotta e non vuole saperne di lavorare con Linux, Autocad con VirtualBox non va, o magari sono io l'incapace, di conseguenza accenderò VBox un paio di volta alla settimana. Per vostra conoscenza: non ho windows su questo pc, vorrei che rimanesse vergine, se uso autocad mi sposto sul pc di mia figlia oppure draftsight su Linux.
Il mio era comunque un problema estetico (aspetto gtk2 e non gtk3) e di apprendimento, peraltro va tutto benissimo.
Grazie comunque
james2221
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali