Modificato da micia - diviso dall'argomento originale: viewtopic.php?f=22&t=29333
Grazie!
P. S.: non è il mio caso, ma son curioso: come ti gestisci le due GPU? È fattibile?
Moderator: Moderators

Revolver wrote:guarda stavo per aprire un topic in merito.
Non e la prima volta che uso sabayon (e tu mi dovresti conoscere visto che frequentavo sabayonmania) ma non mi è mai capitato di dover avere a che fare con 2 gpu.
Addirittura non so nemmeno quale gpu sto usando.
se do un
revbook revolver # eselect opengl list
Available OpenGL implementations:
[1] ati
[2] xorg-x11 *
[3] nvidia
ecco cosa mi restituisce. attualmente sembra che sto usando i driver di xorg (deduco intel).
se seleziono ati e riavvio la macchina, mi cambia completamente stile grafico (diventando diciamo un po' più spartano) e alcune funzioni non vanno (ad esempio impostazioni di sistema).
E sinceramente (con molta molta vergogna) non so quale delle 2 sk video sto usando.
E' possibile sapere quale sto usando? e se sto usando la intel (della quale non me ne frega niente) come posso ripiegare su radeon senza perdere la configurazione di gnome?
Se sono troppo OT apro un altro topic!!
# lspci | grep VGArevbook revolver # lspci | grep VGA
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 2nd Generation Core Processor Family Integrated Graphics Controller (rev 09)
01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices [AMD] nee ATI Caicos [Radeon HD 6400M/7400M Series]
Revolver wrote:ecco il risultato:
- Code: Select all
revbook revolver # lspci | grep VGA
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 2nd Generation Core Processor Family Integrated Graphics Controller (rev 09)
01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices [AMD] nee ATI Caicos [Radeon HD 6400M/7400M Series]
no ma il problema e sapere quale delle due al momento risulta attiva.
E' la prima volta per me che utilizzo un portatile con doppia scheda video! da bios non credo riesca a farlo.
Inoltre come faccio ad importare la stessa config sul opengl ati da quella xorg? no anche perche mi sono abituato al nuovo gnome!
revolver@revbook ~ $ lsusb
Bus 001 Device 002: ID 8087:0024 Intel Corp. Integrated Rate Matching Hub
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 001 Device 004: ID 093a:2510 Pixart Imaging, Inc. Optical Mouse
Return to Sabayon Linux Discussioni Generali
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest