Incredibile bug....il kernel 3.7 si installa come dipendenza

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Incredibile bug....il kernel 3.7 si installa come dipendenza

Postby belcocco » Tue Jan 08, 2013 10:08

Dopo che per mesi ci siamo abituati all'installazione del kernel "consapevole" con kernel-switcher, con gli aggiornamenti di ieri sera, è successo il miracolo. :roll:
Qualche pacchetto, non ho avuto ancora il tempo (e forse la voglia) di capire chi è il responsabile, ha imposto l'installazione del kernel 3.7 come dipendenza. Naturalmente tutti i moduli non sono stati installati con il TRISTE risultato che il sistema è inutilizzabile.
Ok, il bug si può trovare e si deve trovare, ma, prima di prelevare i pacchetti da 'limbo' e metterli a disposizione di tutti forse sarebbe necessario una maggiore attenzione. :wink: , anche perchè mi sembra che c'è dell'altro (leggi mate e thunar 1.6) che è andata male in questo aggiornamento.
Consiglio: Attenzione agli aggiornamenti. Fateli se avete il backup.
Un ciao sconsolato. :alien:
belcocco
Technological Hen

Re: Incredibile bug....il kernel 3.7 si installa come dipend

Postby belcocco » Tue Jan 08, 2013 10:49

Sì, ho letto, ma posso dire anche di più, cioè che , indipendentemente dal pacchetto colpevole, sul mio sistema che non ha la tecnologia "optimus" di nvidia, viene installato per dipendenza anche bumbleebee o come cavolo si chiama....e sicuramente c'è anche dell'altro.
Ciao
belcocco
Technological Hen

Postby sabayonino » Tue Jan 08, 2013 11:13

belcocco wrote:Sì, ho letto, ma posso dire anche di più, cioè che , indipendentemente dal pacchetto colpevole, sul mio sistema che non ha la tecnologia "optimus" di nvidia, viene installato per dipendenza anche bumbleebee o come cavolo si chiama....e sicuramente c'è anche dell'altro.
Ciao

probabilmente qualche pacchetto è stato compilato con quel supporto.

rimuovi il pacco con un --nodeps se non ti piace averlo :mrgreen:
sabayonino
Sagely Hen

Postby albfneto » Tue Jan 08, 2013 13:16

deve essere qualche pachetto che solo funziona con il kernel 3.7... si no si potevi sapere che pachetto ,,,

credo che puoi provare cambiare il kernel e drivers tutto al 3.7 com il kernel switcher.
cosi credo tutti ei dipendenze saranno trovati e puo essere suo sistema va a posto
Image
ALBERTO FEDERMAN NETO
albfneto
albfneto@fcfrp.usp.br
Favorite Distros: Sabayon, Gentoo, Mandriva and OpenSUSE
albfneto
Sagely Hen

Postby belcocco » Wed Jan 09, 2013 14:14

Sì Alberto, ho eseguito kernel-switcher e adesso il sistema funziona, ma ci sono altri inghippi relativi alla coppia caja/nautilus che continuano ad accedere all'haddisk e che prima degli ultimi aggiornamenti non succedeva.
Per indagare sulle cause, sto facendo prove selettive di installazione dei pacchetti. Mi servirebbe però il comando di 'equo' per capire ogni volta quali sono gli ultimi pacchetti installati. L'avevo scritto da qualche parte ma non lo trovo.
Mi potete aiutare?.
Grazie
Ciao
belcocco
Technological Hen

Postby sabayonino » Wed Jan 09, 2013 17:57

Code: Select all
# cat /var/log/entropy/enttropy.log
sabayonino
Sagely Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali