Cannot load component gb.pdf"
Posso recuperare il componente scomparso dopo l'installazione?
Moderator: Moderators
Cannot load component gb.pdf"
micia wrote:Salve, a quale pacchetto ti riferisci? Non trovo gambas sui repository ufficiali, hai usato qualche altro repository? Oppure sto cercando il pacchetto sbagliato?
micia wrote:Allora non basterebbe reinstallare gb.pdf dai sorgenti di Gambas?
Nel tar.bz2 vedo che è inclusa la componente gb.pdf quindi reinstallandola non dovrebbero esserci problemi.
In alternativa potresti ricompilare e reinstallare Gambas, che dovrebbe ripristinare tutto a com'era prima.
micia wrote:Se vuoi avere la stessa versione penso che la potresti ottenere qui:
http://sourceforge.net/projects/gambas/files/
/quote]
Ti ringrazio tanto per il link, però vorrei tornare un'attimino al tuo precedente post, in cui diceviIn alternativa potresti ricompilare e reinstallare Gambas, che dovrebbe ripristinare tutto a com'era prima.
Visto che i sorgenti scaricati all'epoca si trovano ben presenti in /home/piero/gambas3-sorgenti, potrei seguire intanto la tua indicazione alternativa, ricompilando Gambas, però credo che dovrei prima disinstallare la compilazione precedente fatta con reconf e "configure", ma non ne ricordo i comandi e, pur cercandoli, non riesco a trovarli.Curiosità, ma hai dovuto compilare anche altre dipendenze manualmente, o hai dovuto compilare solo Gambas e tutto il resto era comodamente disponibile su entropy?
# cd /home/piero/mnt/dativari/Gambas3
fc16 Gambas3 # make uninstall
make: *** Nessuna regola per generare l'obiettivo «uninstall». Stop.
./configure
micia wrote:Vuol dire che molto probabilmente in quella cartella non c'è nessun makefile, può darsi che tu abbia cancellato il makefile vecchio di quando hai installato Gambas.
Prova ad eseguire:
- Code: Select all
./configure
prima dell'uninstall.
piero@fc16 ~/mnt/dativari/Gambas3/gambas3-3.2.0 $ ls
acinclude.m4 comp config.log depcomp gb.db.mysql gb.desktop gb.libxml gb.opengl gb.v4l Makefile README.svn-commit
aclocal.m4 component.am config.status examples gb.db.odbc gb.gsl gb.media gb.pcre gb.xml Makefile.am reconf
app config.cache config.sub gb.cairo gb.db.postgresql gb.gtk gb.ncurses gb.pdf INSTALL Makefile.in reconf-all
AUTHORS config.guess configure gb.compress.bzlib2 gb.db.sqlite2 gb.image.imlib gb.net gb.qt4 install-sh missing stamp-h1
autom4te.cache config.h configure.ac gb.compress.zlib gb.db.sqlite3 gb.image.io gb.net.curl gb.sdl ltmain.sh NEWS TEMPLATE
ChangeLog config.h.in COPYING gb.crypt gb.dbus gb.jit gb.net.smtp gb.sdl.sound main README TODO
piero@fc16 ~/mnt/dativari/Gambas3/gambas3-3.2.0 $g++: error: /usr/lib/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.6.2/../../../../lib64/crti.o: No such file or directory
g++: error: /usr/lib/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.6.2/crtbeginS.o: No such file or directory
g++: error: /usr/lib/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.6.2/crtendS.o: No such file or directory
g++: error: /usr/lib/gcc/x86_64-pc-linux-gnu/4.6.2/../../../../lib64/crtn.o: No such file or directory
make[5]: *** [gb.image.effect.la] Errore 1
make[5]: Leaving directory `/home/piero/mnt/dativari/Gambas3/gambas3-3.2.0/main/lib/image.effect'
make[4]: *** [all-recursive] Errore 1
make[4]: Leaving directory `/home/piero/mnt/dativari/Gambas3/gambas3-3.2.0/main/lib'
make[3]: *** [all-recursive] Errore 1
make[3]: Leaving directory `/home/piero/mnt/dativari/Gambas3/gambas3-3.2.0/main'
make[2]: *** [all] Errore 2
make[2]: Leaving directory `/home/piero/mnt/dativari/Gambas3/gambas3-3.2.0/main'
make[1]: *** [all-recursive] Errore 1
make[1]: Leaving directory `/home/piero/mnt/dativari/Gambas3/gambas3-3.2.0'
make: *** [all] Errore 2
piero@fc16 ~/mnt/dativari/Gambas3/gambas3-3.2.0 $
Return to Sabayon Linux Discussioni Generali
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests