zoneminder

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

zoneminder

Postby synux » Tue Jun 12, 2012 20:40

Ciao a Tutti!

Vorrei installare ZoneMinder, che purtroppo non è presente su Entropy, è solo su Portage. Quindi dovrei usare "emerge zoneminder" per installare. Ancora ho un po' di confusione sui due mondi Entropy e Portage. Quali sarebbero le conseguenze future se installo via emerge? I futuri aggiornamenti via equo saranno influenzati dall'aver usato emerge?

Colgo l'occasione per chiedere: se un utente non trova un pacchetto su Entropy, può far richiesta a Sabayon di inserirlo?
synux
Simple Hen

Re: zoneminder

Postby synux » Thu Jun 21, 2012 10:49

up
synux
Simple Hen

Postby sabayonino » Thu Jun 21, 2012 12:41

Ciao.
Zoneminder è già stato richiesto : https://bugs.sabayon.org/show_bug.cgi?id=3147

Le richieste di pacchetti non presenti in entropy vanno segnalate nella sezione "Bug"

Se vuoi installare da portage ci sono alcune cose da sistemare prima :

1 - modificare il file /etc/entropy/client.conf
Code: Select all
# nano -w /etc/entropy/client.conf

modificare la voce ignore-spm-downgrades = disable in ignore-spm-downgrades = enable

Dopo che si installa un qualsiasi pacchetto con portage , occorre informare Entropy di quello che è stato fatto con il comando :
# equo rescue spmsync

Fatto questa modifica passare a portage :
- Aggiornare il portage-tree
# emerge --sync

La prima sincronizzazione sarà un pò lunga..Termnata la sincronizzazione di Portage , aggiornare anche gli overlay di Sabayon
# layman -S sabayon && layman -S sabayon-distro

Zoneminder è presente nell'Overlay Zugaina (nel momento in cui scrivo è anche in manutenzione...); aggiungerlo a layman :
# layman -a zugaina

Installare Zoneminder
# emerge zoneminder --ask

Probabilmente otterrai degli errori per la mancanza di qualche componente software per la gestione degli overlays.
Posta eventuali errori per capire cosa manca.

Questo sono passaggi base ... molto può esserre semplificato nella gestione degli overlay con l'aggiunta e l'utilizzo di eix (puoi installarlo anche da entropy)
Per le sue funzionalità :
# man eix
sabayonino
Sagely Hen

Postby synux » Mon Jun 25, 2012 19:06

Grazie sabayonino, come sempre sei gentilissimo, mi hai risposto in modo molto dettagliato.

Come immaginavo entrare nel mondo di Portage non è banale. Non me la sento di procurarmi nuovi problemi, rinuncio. Speriamo si decidano presto ad inserire zoneminder in Entropy, il bug è stato aperto a marzo!

Peccato, perchè mi serviva, devo beccare un ladro.
synux
Simple Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali