Problema grave nel Installer.

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Postby socci4 » Mon Jan 30, 2006 12:19

NEWS!!!!

Con l'altro mio lettore DVD (uno che avevo buttato in garage) e con CloneCD ha letto tutto il DVD e ora me lo masterizzo su un dvd mio buono...

Vi far? sapere!
socci4
Young Hen

Postby socci4 » Mon Jan 30, 2006 22:47

Ho provato e ho anche aggiornato con l'ultimo installer disponibile (scaricato verso le 18)... Ho provato l'installazione sia con il mast dvd sia con il lettore ma niente... Si blocca (? rimasto l? fermo per 40 minuti di orologio), ma non pi? come prima che si blocca il pc, adesso resta fisso l? senza fare nulla, e scompaiono tutte le icone sul desktop... Si blocca con scritto UNPACK STAGE TARBALL, nel log c'? scritto Starting DVD Install e nell'output l'ultima stringa ? relativa alla formattazione con ext3; infatti non ho usato raiserfs ma ext3 per la partizione / questa volta; ho partizionato nel seguente modo:

? un disco sata quindi monta su /dev/sda
/dev/sda1 partizione: ext3 mount point: / 60003 MB
/dev/sda2 partizione: linux-swap 1509 MB
/dev/sda3 partizione: ext2 mount point: /boot 626 MB

E non ho ricreato alcuna partizione per windows sul disco SATA.. Le uniche partizioni per windows che linux vedeva erano quelle sul disco /dev/hda sul quale ho installato windows xp....

P.S.: Trovi molti dettagli sulle prove precedenti in questo thread http://leadergl.forumcommunity.net/?t=1546647&view=getlastpost#lastpost, scusa lo spam ma non ? spam!

Adesso il DVD (spero) non ? pi? perch? ? completamente rimasterizzato senza alcun errore su un DVD di marca... Che cosa pu? essere??? Non riesco a salvare il log dell'installazione xk? una volta bloccato non mi permette di cliccare da nessuna parte, ma solo spostare la finestra dell'installer e muovere il mouse... Se clicco da altre parti non mi d? nulla, esce solo la manina... Quindi non ho potuto fare copia e incolla... Comunque nel log c'erano scritte pochissime cose, parte dal partizionamento, poi monta e poi dice "Starting DVD Install", mentre nell'output mette informazioni sui filesystem e una serie di numeri...

Che cosa devo fare per installare questa RR4? Aspetto la xdelta patch che mi aggiorna alla 3.0b? Oppure mi aggiorno solo l'installer e riprovo? O che altro devo fare?? Da calcolare sempre che per scaricare qualcosa faccio 1 MB --AL MINUTO-- circa (linea EDGE), quindi non ditemi di scaricare file esageratamente grandi (tipo tutta la iso della distro) e non ditemi di scaricare da link FTP poich? la connessione TIM che ho blocca tutte le connessioni su FTP... Quindi posso scaricare da P2P come bittorrent ecc oppure da link HTTP!

Aiutami lxnay, sei l'unico che pu? aiutarmi.... Sono proprio sfigato, questa RR4 il mio pc non la digerisce proprio!!!
socci4
Young Hen

Postby socci4 » Mon Jan 30, 2006 22:57

Ecco la configurazione hardware completa del mio PC

http://rapidshare.de/files/12194697/Report.rar.html
socci4
Young Hen

Postby lxnay » Tue Jan 31, 2006 10:10

Socci4, la DVD install ci pu? mettere anche 1 ora e mezza su PC lenti. Se hai aspettato 40 minuti, posso dirti che hai aspettato troppo poco :lol: .

Comunque, fai partire l'installer (dopo averlo aggiornato), e poi mentre va, apri un terminale e digita:
Code: Select all
mount

Controlla che ci sia una voce che dice /mnt/gentoo bla bla bla

Se c'?... puoi tenere d'occhio il processo di copia con:

Code: Select all
watch df -h

Dovresti vedere la partizione di root che piano piano viene riempita.
lxnay
Land Owner

Postby socci4 » Tue Jan 31, 2006 17:53

Socci4, la DVD install ci pu? mettere anche 1 ora e mezza su PC lenti. Se hai aspettato 40 minuti, posso dirti che hai aspettato troppo poco

Cosa?!!? PC LENTI?? E scusa il mio Pentium4 a 3Ghz ? da considerarsi un PC Lento? Ma ti ripeto che il pc non leggeva + niente e non scriveva + niente!

Comunque, fai partire l'installer (dopo averlo aggiornato), e poi mentre va, apri un terminale e digita:
Codice:

mount

Controlla che ci sia una voce che dice /mnt/gentoo bla bla bla

E se non ci fosse?

Se c'?... puoi tenere d'occhio il processo di copia con:

Codice:
watch df -h

Dovresti vedere la partizione di root che piano piano viene riempita.

E se non la vedo riempirsi?

Ok PROVO!
socci4
Young Hen

Postby socci4 » Wed Feb 01, 2006 21:29

Allora, ho provato di nuovo con il masterizzatore DVD 2 volte e si ferma a 600-700 MB copiati...
Poi, tanto per curiosit?, ho riprovato con il LETTORE DVD che avevo buttato e che la prima volta si era bloccato all'inzio... Ho fatto una volta, mi ha copiato 2 Giga e si ? fermato e il lettore faceva strani rumori (il dvd ? perfetto)... Ho smontato il lettore, ho pulito la lente (effettivamente un p? sporca) e mi ha copiato 5.4 GB e si ? fermato... Riprovo domani mattina...

Ma quanti sono i GB che deve copiare??
socci4
Young Hen

Postby socci4 » Thu Feb 02, 2006 13:21

i GB che deve copiare sono circa 6.5....

Ho riprovato di nuovo e adesso a 5.3 GB si ? fermato :(

Riprovo nel pomeriggio con il masterizzatore...
socci4
Young Hen

Postby socci4 » Thu Feb 02, 2006 16:21

Allora... Ho fatto l?ennesima prova e.............................

SI E? INSTALLATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Purtroppo per? (per la serie ?Ce ne fosse una che vada bene?) nonostante il log dell?installazione non abbia dato alcun errore e in 35 minuti abbia finito tutta l?installazione...... Riavvio contento contento il PC... e il Boot Loader (che avevo installato su /dev/sda) mi d? il seguente errore, e si vede tutto coperto di strisce bianche con la lettera ?R? minuscola, molto strano, quindi se ho sbagliato a scrivere qualcosa non ? colpa mia ma non si capisce molto:

Booting ?RR4 GNU/Linux?
Boot hd 1,1
Filesystem type unknown, partition type 0xf
Kernel /kernel-genkernel-x86-****.6.14-raiser4-r***-nosmp root=/dev/ram0 init=/linux
Rc ramdisk=8192 real_boot=/dev/sda1 splash=silent, fadein,theme:default CONSOLE
=/dev/tty1 video=vesafb:ywrap,mtrr,1024x768-16@60 quiet irqpool

Error 17: Cannot mount selected partition

Press any key to continue...

*** = NON CAPISCO

Adesso non ditemi di riprovare tutta l?installazione, per favore!!!

Questo ? il modo in cui ho partizionato, tutto visibile da Partition Magic 8.0 su Windows...

/dev/sda1 = Linux Ext3, /, 60000,5 MB
/dev/sda2 = Linux Ext2, /boot, 502,0 MB
/dev/sda3 = Linux Swap, linux-swap, 1513,9 MB

BootLoader GRUB su MBR di /dev/sda

E ADESSO CHE FACCIO???????!!??!?!?!?!?!?
socci4
Young Hen

Postby socci4 » Thu Feb 02, 2006 17:27

Perfetto, ho risolto impostando nel bios delle cose relative al boot...

ORA SI AVVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

<Potete chiudere>
socci4
Young Hen

Previous

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali