Urmet Speed Access Usb

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Urmet Speed Access Usb

Postby ennev » Tue Jan 17, 2006 20:55

Vorrei tanto abbandonare Windows ma senza internet non credo sar? possibile...
Sto impazzendo cercando di far funzionare questo dannato modem, ma non ci riesco.
Ho visto che il sistema mi riconosce Modem ADSL su porta usb, ma da questo punto in poi che devo fare per riuscire a navigare?
Sarei veramente grato se qualcuno mi indicasse passo passo cosa fare.
Scusate, ma sono proprio un novellino :cry:
ennev
Young Hen

Re: Urmet Speed Access Usb

Postby lxnay » Tue Jan 17, 2006 23:49

ennev wrote:Vorrei tanto abbandonare Windows ma senza internet non credo sar? possibile...
Sto impazzendo cercando di far funzionare questo dannato modem, ma non ci riesco.
Ho visto che il sistema mi riconosce Modem ADSL su porta usb, ma da questo punto in poi che devo fare per riuscire a navigare?
Sarei veramente grato se qualcuno mi indicasse passo passo cosa fare.
Scusate, ma sono proprio un novellino :cry:

Guarda... potresti anche riuscire a far andare il modem, ma... secondo me fai prima a comprarti un modem ethernel (tipo il D-Link DSL-300G) e dormire sogni tranquilli a vita... credimi...

Hai controllato se viene supportato da eciadsl? Usa chipset speedtouch?
lxnay
Land Owner

Postby ennev » Wed Jan 18, 2006 15:35

Intanto volevo ringraziarti per l'interesse e dirti che sei veramente bravo.
Un po', almeno di ambienti Microsoft (ahime') me ne intendo, per cui trovare una distro cos? ben fatta, basata su Gentoo, fa veramente venir voglia di cambiare seriamente so.
Venendo a noi, hai ragione, ma purtroppo ho il modem in comodato (TELECOM) e francamente vorrei continuare ad usarlo, e poi mi piace riuscire a superare gli ostacoli man mano che si profilano davanti.
Non credo sia supportato dagli eciadls, ma lo ? certamente con i driver bast0.9.0.
Il mio problema ? in fase di compilazione, poich?, quando eseguo make, il sistema si aspetterebbe i sorgenti in src/linux, mentre in qulla cartella non ho nulla.
Poi, ho anche scaricato il file pppoatm.so ma, ripeto non sono riuscito a far nulla.
Non demordo per cui continuando a confidare in un vostro aiuto, cercher? ulteriormente con google, per cercare di venirne a capo.
Se non ci dovessi riuscire....pazienza!!!
Sarebbe comunque una gran bella cosa, perche' ritengo che molti con ALICE abbiano il mio stesso modem e siano piu' o meno nelle mie stesse condizioni.
Grazie ancora.
ennev
Young Hen

Postby ennev » Thu Jan 19, 2006 23:41

Alla fine ho ceduto....
sono passato al pirelli ethernet e questo e' il mio primo post da RR64 :D
ciao
ennev
Young Hen

Postby lxnay » Thu Jan 19, 2006 23:51

Bravissimo! ;)

Ricorda che Gentoo ? una meta-distribuzione basata su sorgenti che per?, ti ha una libert? estrema. Un sistema GNU/Linux ben configurato, IMHO da pi? felicit? di qualsiasi sistema Win pieno di programmi crackati e spyware annidati.
lxnay
Land Owner

Postby ennev » Sat Jan 21, 2006 9:33

Fai anche il mago???? :wink:
E' esattamente la mia condizione.
Ho firewall che controllano tutto il traffico (anche in uscita) proprio per questo motivo.....
Spero di non averne piu' bisogno.
Ciao
ennev
Young Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali