Premetto che sono un utente ubuntu da appen 1 mese...avendo fatto varie prove avviando il sistema in live, uso la ver 11.04. Tuttavia l'essere venuto a conoscenza di una distro italiana sabayon appunto, mi solletica molto l'installarla e provarla, però ho alcune perplessità a riguardo: possono sembrare stupide preoccupazioni, ma non si sa mai:
casomai mi decida ad installare sabayon ci sono dei seri rischi che possa mi avere un errore durante l'installazione e/o un kernel panic, Llsciandomi drammaticamente a piedi ?
Da quello che ho visto sul web è capitato a gente che voleva usare PClinuxOS e Fedora, anzi pare che riguardo quest'ultimo fossero risaputi i problemi di funzionamento dell'installer
Magari mi sbaglio, o le mie paranoie sono fondate?
Infine, appena installata sabayon sarà completamente in italiano o ci sono delle traduzioni da scaricare?
inoltre se dopo aver effettuato prove di avvio/uso in Live (avviando il PC con il DVD di Sabayon funziona tutto) posso andare sul sicuro e installare?
Detto questo ringrazio la comunità e gli sviluppatori in anticipo per lo splendido lavoro che portate avanti!!!

quindi non ci dovrebbero essere problemi, in caso di upgrade del sistema operativo, quanto a perdita di dati?