Penso che l'affermazione di
Matte88 fosse solo ironica
Io personalmente penso che la lingua inglese non sia un neo, nel senso che è sacrosanta verità che qui in Italia sembra ci sia la febbre da Ubuntu
Non intendo offendere quella distro, per carità, è valida e se è cosi diffusa ci saranno degli ottimi motivi, però non vedo perché un italiano non debba provare, non dico adottare immediatamente, anche una distribuzione che in Italia ci è nata ed è altrettanto valida, come Sabayon.
Mi son reso conto più volte che è difficile trovare contributi italiani, sia alla wiki, sia ai forum e, in generale, alla distro.
Per cui penso che l'unica alternativa sia internazionalizzare la distribuzione aggiungendo sezioni e documentazione inglesi (che sarebbero comunque necessari visto che la distribuzione
deve poter essere apprezzata e diffusa anche all'estero).
È comunque anche vero che facendo un forum prevalentemente italiano puoi aiutare e contribuire solo nei confronti degli italiani, mentre con l'inglese ti fai capire un po' da tutti
In sostanza son d'accordo sul fatto che si dovrebbe cercare di supportare di più l'italiano per mostrare un po' di orgoglio, ma non sul fatto che sia un peccato avere sezioni e documentazione inglesi.
In più a nessuno sembra interessare supportare le sezioni italiane...

Penso che non sia una questione tanto di "fregarsene delle proprie origini" o decidere di lasciare l'italiano indietro, penso piuttosto che chiunque la pensi come
lilly, che è una posizione che ammiro e sostengo parecchio, dovrebbe darsi da fare nel suo piccolo per migliorare questo aspetto.
Il team di Sabayon non è quello di Ubuntu, OpenSuse o altri nomi maggiori, che hanno soldoni sonanti a sostenerli e tonnellate di utenti. Il team di Sabayon è più piccolo e ha sicuramente meno tempo per documentare la distribuzione e postare nei forum italiani, tant'è che qui vedi più o meno sempre gli stessi utenti, e se uno di questi dovesse per caso avere impegni che lo obbligano a stare alla larga dai forum per qualche giorno, se ne risente parecchio.
Per cui chi veramente vuol essere utile in questo frangente, purtroppo, dovrebbe darsi da fare in prima persona, per come stanno ora le cose

PS: Ma cosa ha che non va la grafica del forum? Io mi ci son sempre trovato benissimo...