Ho installato Sabayon 5.3 k (64bit) da meno di una settimana... Ho dei piccoli problemini che magari potreste aiutarmi a risolvere...
1 - Orologio: In pratica mi da un orario di 2 ore avanti, se faccio graficamente regola data ed ora dopo non mi fa salvare i cambiamenti mi dice errore 4 (credo sia per i privilegi di root), ho dunque provato a settare l'ora tramite consolle accedendo prima come root e tutto apposto... Mi fa cambiare l'ora ma... Quando poi vado su windows mi ritrovo con l'orario di 2 ore indietro! Sarà dunque problema di fuso orario credo... Ma sia qui che su windows ho impostato quello di "Roma". Come risolvo quindi?
2 - Firefox: A volte capita che mi crashi ma senza darmi alcun messaggio di errore... Di colpo si chiude e basta... Capita anche con alcune pagine del sito di sabayon stesso, a qualcuno di voi è capitato? Come ha risolto? Inoltre... Per aggiornare alle nuove versioni come devo fare? Non lo fa automaticamente? Devo scaricare il pacchetto ed installarlo io?
3: Avendo poca RAM mi sono ritrovato a dover ottimizzare il sistema in modo che ne consumi meno... Ho disattivato l'indicizzazione ad esempio... Vorrei consigli su che altro poter disattivare e come fare
Per esempio gli aggiornamenti, come li disattivo? Ho visto dal monitor di sistema che il processo "client-updates-" occupa 32mb di ram...
4: Ho una scheda grafica "ATI Raedon 9550", dal sito ati ho scaricato il pacchetto auto eseguibile per l'installazione... Ma quando lo lancio dalla consolle mi da questo errore:
Error: ./default_policy.sh does not support version
default:v2:x86_64:lib32::none:2.6.34-sabayon; make sure that the version is being
correctly set by --iscurrentdistro
Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo, e scusate se rompo