Aggiungere uno stage alternativo

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Aggiungere uno stage alternativo

Postby nick » Mon Dec 26, 2005 17:19

Premetto che non ho una connessione adsl ad internet...
Ho trovato un dvd di gentoo con tutti i programmi dello stage 2005.0, e vorrei provare ad utilizzarlo.
Ho provato a leggere un po' di manuali su internet, ma non ho ben capito se la procedura esatta sia quella che descrivo di seguito:
estrarre portage in /usr/local
estrarre lo stage in /usr/local/portage
aggiungere la directory /usr/local/portage
Attendo commenti (spero benevoli...)
nick
nick
Baby Hen

Postby lxnay » Mon Dec 26, 2005 23:39

Ciao nick, non ho ben capito cosa vorresti fare... potresti spiegarti meglio? Vuoi installare (Stage3) Gentoo con un pacchetto diverso da quello proposto di default?
lxnay
Land Owner

Postby nick » Fri Dec 30, 2005 7:21

Vorrei installare i pacchetti presenti sul dvd di gentoo 2005.0 (circa 7 giga di programmi).
Questo perch?, non avendo una connessione veloce ad internet, non posso scaricare ed installare pacchetti pi? grossi di 1 mega.
Ho provato a fare un tentativo, scompattando "portage-20050303.tar.bz2" in /usr/local/portage", ma ogni volta che provo ad emergere un pacchetto non trova gli ebuild corrispondenti (credo perch? vada a leggere solo gli ebuild di /usr/portage).
I files invece li ho tutti inseriti in /usr/portage/distfiles.
In /etc/make.conf ho inserito la riga corrispondente a PORTDIR_OVERLAY="/usr/local/portage".
nick
nick
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali