Drivers eciadsl

Tutto ciò che è pertinente a Sabayon Linux, indipendentemente dall'architettura e dall'ambiente grafico

Moderator: Moderators

Drivers eciadsl

Postby sanford » Thu Dec 22, 2005 19:23

Ciao a tutti, questo ? il mio primo post nel forum. :)

I miei complimenti e i miei saluti a Fabio (che mi conosce gi?), al quale vorrei chiedere se ? possibile fare in modo che RR4 riconosca in fase di setup il mio modem usb D-Link DSL200 Rev. B (perfettamente supportato) e installi i relativi drivers eciadsl gi? configurati e pronti per la connessione.

Chiedo troppo? Fabio, si pu? fare?
sanford
Baby Hen

Postby lxnay » Thu Dec 22, 2005 23:41

Ciao senford, benvenuto!
Eciadsl ? gi? nella RR4 2.65.1 (uscir? la 3.0b0 dopo il prossimo rilascio della RR64). Ora, in modalit? DVD non li ho testati, potrebbe darsi che qualche directory dove le utility del pacchetto eciadsl scrivono siano in sola lettura (nota: basterebbe montarle in ram e ricopiarci dentro il contenuto, usando il filesystem tmpfs). Ci sono anche i binari, li ho messi in /mnt/cdrom/Installation. Fammi sapere se funziona, che nel caso contrario inserisco i fix nella prossima release, la 3.0b0 appunto.

Ciao! ;)
lxnay
Land Owner

Postby sanford » Fri Dec 23, 2005 0:21

Ehm, purtroppo non sono cos? bravo da fare quello che mi hai chiesto (mi sto ancora disintossicando da Windows), in effetti anche su Mandriva ho fatto una marea di tentativi per installare i drivers e far andare il modem ma non ci sono mai riuscito.

Se non interpreto male le tue parole, se tutto fosse a posto nel DVD il modem dovrebbe essere riconosciuto automaticamente, oppure c'? qualche programma da lanciare per configurarlo? Nella penna usb ho ancora le guide e files vari che a suo tempo non mi sono serviti, se ne hai bisogno te li mando.

Scusami ma sono un super niubbo e ho bisogno del "passo passo" perch? non so da dove cominciare, se un giorno potessi mettere nella distro una guida per fare andare i modem usb sarebbe una manna per molti, me compreso.

P.S. Sei gi? stato contattato per il nuovo progetto?
sanford
Baby Hen

Return to Sabayon Linux Discussioni Generali