Costruisci il tuo computer linux!!!!

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Costruisci il tuo computer linux!!!!

Postby tulipa » Thu May 17, 2007 6:49

Ragazzi una ne faccio e cento ne penso!!! :D

Sto contattando un produttore (made of Sardinia) italiano che costruisce (assembla) pc... invitandolo ad assemblarne (su richiesta) qualcuno espressamente linux compatibile.... :D

Gli ho fornito delle dritte su hardware e consigliato di installare Sabayonlinux 3.3 direttamente (anche per vedere se gira)

Mi sono impegnato a reclamizzare il suo sito sul blog di sabayon-italia.org come collaborazione e per chi è un sabayonuser ottenere anche un piccolo sconto.

Stavo pensando anche di marcarlo Sabayon....

Cosa ne pensate???? 8) 8) 8)
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Postby livellozero » Thu May 17, 2007 7:18

non è che di questo passo freghiamo il monopolio a win? :twisted: :P :wink:
Censura
Censura
livellozero
Sagely Hen

Postby tulipa » Thu May 17, 2007 13:37

Veramente!
A quel produttore non è che interessa (ovviamente) vendere pc linux... ma dato che lavora su assemblati (e io il mio l'ho comprato da lui) assemblare un pcONE o un pcTWO per lui non cambia niente... Potrebbe aumentare la sua quota di mercato... tutto qui.

Per noi potrebbe essere una mezza opportunità per reclamizzare...

Purtroppo (vedi anche discussione di Ylon) se non si smuovono un pò le acque il rischio è quello. Appena è uscita Mandriva 2007 Spring ne hanno parlato cani e porci e i maggiori magazine di linux già la distribuiscono. Non parliamo di Ubuntu dove si omaggia persino un libro...

...sono idee... solo idee... ma le idee muovono il mondo!
puff!
tulipa
Old Dear Hen

Postby veleno77 » Thu May 17, 2007 20:29

tulipa wrote:Veramente!
A quel produttore non è che interessa (ovviamente) vendere pc linux... ma dato che lavora su assemblati (e io il mio l'ho comprato da lui) assemblare un pcONE o un pcTWO per lui non cambia niente... Potrebbe aumentare la sua quota di mercato... tutto qui.

Per noi potrebbe essere una mezza opportunità per reclamizzare...

Purtroppo (vedi anche discussione di Ylon) se non si smuovono un pò le acque il rischio è quello. Appena è uscita Mandriva 2007 Spring ne hanno parlato cani e porci e i maggiori magazine di linux già la distribuiscono. Non parliamo di Ubuntu dove si omaggia persino un libro...

...sono idee... solo idee... ma le idee muovono il mondo!

Favorevole sull'idea di preinstallare Linux, a prescindere dalla distribuzione,
SFAVOREVOLE sull'eticchettare un Pc col nome di una distribuzione.... l'ultima cosa che voglio è una distro che marchi un Pc assemblato o meno, GNU/linux divulga la libertà e la gratuiticità del sistema Open source, e tale deve rimanere... l'utente è e deve sempre essere al di sopra di tutto
veleno77
Simple Hen

Postby ispettorezenigata » Wed Jun 06, 2007 11:43

bravo veleno,quoto in toto.
vendere pc si, ma secondo me non con il marchio sabayon, ma con sabayon dentro.
poi si può chiamare pc ugo,pc moana, pc vattelapesca ma no pc sabayon.
Questa è una mia ideaa
ispettorezenigata
Old Dear Hen

Postby veleno77 » Thu Jun 07, 2007 20:55

ispettorezenigata wrote:bravo veleno,quoto in toto.
vendere pc si, ma secondo me non con il marchio sabayon, ma con sabayon dentro.
poi si può chiamare pc ugo,pc moana, pc vattelapesca ma no pc sabayon.
Questa è una mia ideaa

Si concordo, il discorso vale per ogni distro (mio pensiero) poi Sabayon è giovane, è nuova, è italiana ,credo bisogni evitare di "commercializzare" il prodotto, potrebbe nuocere...... più che essere un bene, Vendere Pc con una distro dentro (Sabayon in questo caso) è un'altro discorso, Cmq un negoziante che venda PC componibili con dentro Sabayon è cmq una cosa positiva
veleno77
Simple Hen

Return to Piazzetta