Ciao a tutti ! Sono un nuovo utente del forum

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Ciao a tutti ! Sono un nuovo utente del forum

Postby francescogo » Sun Sep 23, 2012 8:04

Sono uno studente di quarta superiore che frequenta la specializzazione informatica ABACUS :D .
Avete mai visto su Youtube, quella serie di puntate su Sabayon e i relativi S/W installabili in esso ?
Sono io lo studente che le ha prodotte :) .
Se non le avete ancora viste potete visitare il sito: http://tv.isitgoonair.net/index.php?action=CHANNEL&id=10015.
Complimenti per la distribuzione che uso da 5 anni ! :D

Ciao
francescogo
Baby Hen

Re: Ciao a tutti ! Sono un nuovo utente del forum

Postby micia » Sun Sep 23, 2012 11:33

Ciao, benvenuto tra noi e nel forum di Sabayon :mrgreen:
Ci hai fatto aspettare ben 5 anni prima di iscriverti? :P
micia
Sagely Hen

Postby francescogo » Sun Sep 23, 2012 12:18

micia wrote:Ciao, benvenuto tra noi e nel forum di Sabayon :mrgreen:
Ci hai fatto aspettare ben 5 anni prima di iscriverti? :P

Prima di entrare in questo forum, pensavo che dovevo acquisire un po' di esperienza su Sabayon :D , per poter dare una mano agli utenti.
Ho creato anche una mia versione customizzata di Sabayon, in cui ho aggiunto molti S/W che ho programmato io ( in C/C++, Java, Python, Perl).
Per esempio ho creato un S/W che riesce a risolvere le eq. fino al 100° grado sfruttando la scomposizione col metodo di Ruffini; un S/W che calcola il pH di sostanze acide, basiche e tamponi; un S/W che ho denominato "motore di ricerca degli zeri", che trova i diversi punti zero per la scomposizione di un polinomio dato in Input.
Poi, leggendo le critiche su Sabayon in vari siti di recensione, ho visto che questa distro viene vista negativamente per la mancanza di un Control Center centrale, come quello di Mandriva o Yast per Suse.
Quindi, ho creato, in Java GUI, un control center che permette di gestire le configurazioni dei diversi DE, GRUB, bug, i repository.
francescogo
Baby Hen

Postby micia » Sun Sep 23, 2012 12:28

Complimenti per il tuo lavoro :)

francescogo wrote:Poi, leggendo le critiche su Sabayon in vari siti di recensione, ho visto che questa distro viene vista negativamente per la mancanza di un Control Center centrale, come quello di Mandriva o Yast per Suse.

Questa è una critica che non ho mai capito... non che Sabayon sia perfetta, per carità, ma proprio questo punto, considerando che ciascun ambiente ha il suo centro di controllo non vedo perché dovrebbero volerne un altro... giusto per aggiungere quel pizzico di ridondanza in più. :lol:

Comunque c'era un altro argomento, nel forum inglese, dove un gruppo di persone stava sviluppando un centro di controllo simile, è da un po' che non ci butto un occhio per vedere come va.
micia
Sagely Hen

Postby Panuzio » Mon Sep 24, 2012 11:28

Ciao, benvenuto tra noi. :)

La critica alla quale ti riferisci è una perdita di tempo, è ridondante quanto la richiesta insita in tale critica.
Oltretutto, mi pare, Sabayon ha già i propri strumenti di controllo, quali Sulfur e, soprattutto, Rigo, al quale ultimo, è vero, potrebbero essere aggiunte le caratteristiche che mancano presenti, per fare un esempio, in Yast.
:alien:
Francesco
Ride of Sabayon (Mania) penguins
Gnome is dead!
Gnome 2 forever!

Image
Image
Image
Panuzio
Growing Hen

Location: Firenze, Toscana, Italia (Florence, Tuscany, Italy)

Return to Piazzetta