Mi presento

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Mi presento

Postby serendib » Thu Jul 26, 2012 12:30

Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per una presentazione, quindi qualora avessi toppato chiedo venia. :oops:
Mi chiamo Antonello, uso Linux dal 2004 cioè da quando, alla non più giovanile età di 33 anni, ho acquistato da un mio amico un portatile con SuSE 9.1 e che ancora oggi rimane la distro a cui sono più affezionato. Qualcosa però da un pò di tempo a questa parte è cambiata e mi sta spingendo a cercare nuovi stimoli ( che non siano distro che già conosco ) e visto che non idee precise ho deciso di cominciare dalla nostrana Sabayon. A parte la filosofia "Out of the box" e l'essere una distro rolling-release, mi ha colpito molto ( e qui viene fuori tutta la mia ignoranza ) la sua piena compatibilità con Gentoo attraverso il sistema Portage nonostante Sabayon già impieghi un strumento come Equo che già dalla prima letture del man si rivela uno strumento dalle potenzialità incredibili. Come se non bastasse c'è anche un bn fornito Wiki oltre alla ciclopica documentzione di Gentoo. Direi proprio che ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi e fare danni :D .
Fisso - Sabayon Linux (KDE) 64 bit - Dell XPS 800
Portatile - Sabayon Linux (KDE) 64 bit - Sony Vaio serie C
serendib
Baby Hen

Re: Mi presento

Postby belcocco » Thu Jul 26, 2012 12:49

Antonello, benvenuto a bordo. :D
Sabayon ha una sua fisionomia ben precisa, ti divertirai.
Hai già installato su HD?
Se sì, cosa? Gnome, Kde, 32bit o 64?
Se avessi dei dubbi o volessi saperne di più su qualche argomento specifico, noi siamo qua. :lol:
Ciao
Last edited by belcocco on Thu Jul 26, 2012 15:24, edited 1 time in total.
belcocco
Advanced Hen

Postby micia » Thu Jul 26, 2012 13:43

Ciao Antonello, benvenuto tra noi :mrgreen:

serendib wrote:Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per una presentazione, quindi qualora avessi toppato chiedo venia. :oops:

Sei nel posto giusto, non preoccuparti :)

Senza dubbio ci sono tutti gli ingredienti per far danno, meglio del piccolo chimico, ma, come detto da belcocco, vedrai che c'è anche tutto il necessario per divertirsi e noi siamo sempre qui per ogni domanda.
micia
Sagely Hen

Postby serendib » Thu Jul 26, 2012 21:18

Grazie per la calorosa accoglienza :D
@belcocco
Hai già installato su HD?
Se sì, cosa? Gnome, Kde, 32bit o 64?

Al momento sto installando Sabayon 64 Kde su una partizione appositamente dedicata. Dal liveCD non ho avuto alcun problema con il riconoscimento hardware quindi rimando alla fine dell'installazione e del primo aggiornamento per avere la certezza che tutto sia ok. Nel frattempo mi prendo un po tempo per approfndire la conoscenza di "Equo".

Grazie ancora ad entrambi.
Fisso - Sabayon Linux (KDE) 64 bit - Dell XPS 800
Portatile - Sabayon Linux (KDE) 64 bit - Sony Vaio serie C
serendib
Baby Hen

Postby Sad » Fri Jul 27, 2012 11:58

Ciao bello benvenuto nel gruppo :D
Sad
Baby Hen

Return to Piazzetta