Mi accodo io a questo posto di "saluti", essendo anch'io nuovo di casa

e condividendo a pieno le impressioni e le esperienze avute da Lucas:
sono un (ex) utente Ubuntu, iniziai grazie a quella distro (anche se la prima in assoluto che ebbi sottomano, ironia della sorte, era una gentoo 2005.1, da cui restai molto affascinato ma anche molto spaventato inizialmente

)
Purtroppo la mia esperienza con Ubuntu ha subito un grande calo negli ultimi 2-3 anni, culminando -come è successo anche con lucas- con l'ultima versione e con delle scelte "impositive" molto ferree che mi fecero storcere molto il naso...
Sapevo già di Sabayon grazie al distro watcher, ma per pigrizia e per mancanza di tempo ho sempre rimandato di provarla...
così, avendo maturato sia una certa esperienza in sistemi UNIX-like ed anche una certa curiosità, mi sono rivolto alla ricerca di diverse distro... Debian, Opensuse, fedora... tutte molto interessanti e con diversi punti di forza, ma approdato su Gentoo e infine su Sabayon, non ho avuto il minimo dubbio: è esattamente la concezione di "sistema operativo" che ho sempre desiderato.... che altro dire, tra l'altro l'ultma versione, la 7, la trovo azzeccatissima e molto ben riuscita !!

Un saluto a tutti, confido di poter partecipare attivamente in questo progetto, non appena il tempo libero a mia disposizione sarà più indulgente...
Per ora il massimo che ho potuto fare, sono delle copertine DVD (in lingua inglese, ma probabile creerò anche la versione italiana, vista l'orgine nostrana di questa distribuzione

) per la versione 7 di Sabayon, una per ogni release.
Ecco il link per chi fosse interessato:
viewtopic.php?f=57&t=25562A presto!