Odio il mio amico linuxxiano.

Scrivi qui tutto quello che non riguarda Sabayon Linux

Moderator: Moderators

Odio il mio amico linuxxiano.

Postby jaja » Thu Sep 20, 2007 19:11

Ciao sono un windozziano (già sento odore di guai!).
Quello che mi irrita del mio amico linuxxiano è "non andare mai in amministratore! scassi tutto, etc"
Cioè, e che faccio?
Installo Sabayon e:
- Per cambiare i secondi di attesa del grub per la selezione del sistema operativo son andato in /boot/grub/menu.lst e per cambiarlo serve il su.
- Il KNetworkManager sembra sia buggato. Allora leggo nel forum di fare net-setup, etc, etc, ovviamente serve il su.
- Vado per installare l'acpi per usare le hotkey della tastiera (ho un laptop) e trovo errori:
Code: Select all
mario@mario ~/acpi4asus-0.41 $ make
make -C driver
make[1]: Entering directory `/home/mario/acpi4asus-0.41/driver'
Kernel configuration :
CONFIG_BACKLIGHT_CLASS_DEVICE : [Y]
CONFIG_LEDS_CLASS : [M]
make -C /lib/modules/2.6.22-sabayon/build SUBDIRS=/home/mario/acpi4asus-0.41/driver modules
make[2]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.22-sabayon'
scripts/Makefile.build:207: target `/home/mario/acpi4asus-0.41/driver/asus-laptop.ko' doesn't match the target pattern
  CC [M]  /home/mario/acpi4asus-0.41/driver/asus-laptop.ko
gcc: no input files
make[3]: *** [/home/mario/acpi4asus-0.41/driver/asus-laptop.ko] Error 1
make[2]: *** [_module_/home/mario/acpi4asus-0.41/driver] Error 2
make[2]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.22-sabayon'
make[1]: *** [default] Error 2
make[1]: Leaving directory `/home/mario/acpi4asus-0.41/driver'
make: *** [build] Error 2
mario@mario ~/acpi4asus-0.41 $

Ovviamente non ci capisco una mazza che sono windozzziano.
Leggo il readme. dice di modificare il makefile alla voce versione del kernel, metto "linux-2.6.22-sabayon" al posto di "$(KVER)".
Lo faccio ma non và neanche e mi dà l'errore di sopra.

Io non ho niente contro linux: è gratis, la gente fà i programmi ed anche i driver. Non sono pagati ma una donazione comunque li motiva ad aggiornare il proprio lavoro (e se la meritano).
Però quando mi dici che il linux è meglio perchè c'è il Compiz, allora credo che sei fuori di testa (vedi anche su youtube). E soprattutto odio chi dice di non andare mai in superutente!
Io cerco la facilità di uso nel computer, non voglio smanettare per ore nel terminale e leggere tonnellate di manuali e tutte le varie minime opzioni per un programma.
Linux è davvero bello e migliora piano piano. Un giorno credo che sicuramente passerà windows.
Ma per ora credo windows sia meglio come facilità d'uso. Ma i programmi buoni si pagano caro ma tanto.

Ora potete pure insultarmi. :P
Cercate di contraddirmi così mi rendo conto in cosa ho detto di sbagliato.

Ciao!
jaja
Baby Hen

Return to Piazzetta